A spasso per l’Ecomuseo. Acqua, Riso, Paesaggio alla Foresta della Carpaneta. 7^ edizione

Al mattino si svolgerà un tour in bici tra risaie, architetture e paesaggi agricoli che prevede l’arrivo alla Foresta della Carpaneta alle ore 12,00. A pranzo sarà possibile degustare il tipico Riso alla Pilota De.Co di Castel d’Ario. Dalle ore 15,30, nella suggestiva cornice del Parco di Arlecchino oltre alle visite guidate della foresta sono previste rappresentazioni teatrali sul tema dell’ambiente e laboratori per i bambini.

Al mattino (evento gratuito – prenotazione obbligatoria)

Info: T. 0376 391550 (int. 20) M. 338 9427438 | didattica@parcodelmincio.it

Ore 9,00

Ritrovo a Mantova presso il parcheggio del Campo Canoe (inizio Strada Cipata) e partenza del bicitour che da San Giorgio, passando per il Ghisiolo e Stradella raggiungerà la Foresta della Carpaneta a Gazzo di Bigarello.

Ore 12.00

Arrivo alla Foresta della Carpaneta e degustazione del Riso alla Pilota D.e.C.O. di Castel d’Ario a cura della Pro Loco di Castel d’Ario.

Al pomeriggio (eventi gratuiti)

Info: Filippo Mantovani | cell. 347 2188918 | mantovani.filippo@virgilio.it

Ore 15.30

Laboratori creativi per i bambini.

A cura degli Amici del Parco di Bigarello.

Ore 15.30

Visita guidata al Parco di Arlecchino e alla Foresta della Carpaneta.

A cura dell’Associazione Pro Loco “La Ghianda” di Bigarello

Ore 16.30

Spettacolo teatrale per grandi e piccini.

A cura della Fondazione Aida.

Ore 17.30

Merenda per tutti offerta dall’Associazione Pro Loco “La Ghianda” di Bigarello