DIECI EVENTI SPECIALI PER IL DECIMO COMPLEANNO DELL'ECOMUSEO

A spasso per l’Ecomuseo. Acqua, Riso, Paesaggio alla Foresta della Carpaneta. 8^ edizione

23 settembre 2018

ore 9,00 – 18,00

COMUNE DI BIGARELLO

Foresta della Carpaneta via Castelbelforte, Gazzo di Bigarello

Dalle ore 9,00, alle 12,00 si svolgerà un tour in bici tra risaie, architetture e paesaggi agricoli. Seguirà il pranzo a base di Riso alla Pilota. Dalle ore 15,00, nella suggestiva cornice del parco di Arlecchino oltre alle visite guidate della foresta sono previste rappresentazioni teatrali sul tema dell’ambiente e laboratori per bambini.

Al mattino (evento gratuito)

Ore 9,00

Percorso in bicicletta , di circa 20 km, tra campagne e antiche corti con partenza dall’ingresso della foresta Carpaneta.

Ore 12.00

Arrivo alla Foresta della Carpaneta e degustazione gratuita del Riso alla Pilota a cura della Pro Loco di Bigarello.

Al pomeriggio (eventi gratuiti)

Ore 15.30

Visita guidata al Parco di Arlecchino e alla Foresta della Carpaneta.

A cura dell’Associazione Pro Loco “La Ghianda” di Bigarello

Ore 16.30

Spettacolo teatrale a cura di Teatro del Sole: “L’autogrill degli uccellini”.

Ore 17.30

Merenda per tutti offerta dall’Associazione Pro Loco “La Ghianda” di Bigarello

Info e prenotazioni: Filippo Mantovani | cell. 347 2188918 | mantovani.filippo@virgilio.it