RICARICA FOTO FESTIVAL 2024 - FREMITI: Relazionarsi, interagire, agire

Dal 13 al 29 settembre ci sarà la seconda edizione del Ricarica Foto Festival intitolata FREMITI – relazionarsi, interagire, agire che prevede 18 mostre fotografiche itineranti, laboratori, approfondimenti, dibattiti e eventi dal vivo realizzati nei territori di tre Comuni dell’Oltrepò Mantovano: Sustinente, Serravalle a Po e Villimpenta.

Le esposizioni fotografiche e artistiche itineranti del festival vengono realizzate in luoghi dimenticati o poco conosciuti ma di importante interesse storico e la fotografia diventa un pretesto per parlare d’altro: l’edizione si caratterizza infatti per una serie di incontri tematici che, a partire dalle argomentazioni proposte dagli autori attraverso le mostre, offrono una possibilità di approfondimento e dibattito.

Diverse le tavole rotonde sui temi di attualità come disabilitàsituazione delle carceriover tourismintegrazionemovimenti di protesta, diversità. Argomenti che coinvolgeranno, oltre agli autori, anche esperti, associazioni del territorio, organizzazioni no profit, testate giornalistiche e ospiti.

Un programma ricco che potete trovare sul sito www.ricaricafotofestival.it 

 

L’evento di inaugurazione del festival è previsto per Venerdì 13 Settembre alle ore 18:30 in Piazza Roma a Sustinente (MN).

[La manifestazione ha il RICONOSCIMENTO FIAF n. D/06/2024]

Condividi questa pagina: